Made Fruit al Sigep con Martino Liuzzi 
per un gelato di qualità.

Quest’anno, Made Fruit sarà presente al Sigep di Rimini all’interno dello stand appartenente al Centro Studi Gelato Artigianale di Martino Liuzzi. In questo spazio, sito nel padiglione C4 n.015, il professore nutrizionista metterà in evidenza le nuove tendenze del gelato artigianale. Grazie anche alla presentazione del suo nuovo libro, “Il Gelato che Cercavi”, Liuzzi farà conoscere ai visitatori le nuove realtà che contribuiscono a rendere il gelato un alimento sano, digeribile, fresco e addirittura terapeutico.

Il primo elemento che ha determinato la differenza qualitativa è dato proprio dall’utilizzo degli zuccheri d’uva e di dattero. Questi ultimi hanno permesso una vera rivoluzione nel campo dei bilanciamenti del tradizionale gelato artigianale: riduzione degli zuccheri nelle miscele; esaltazione del colore e del gusto; maggiore capacità di legare l’acqua libera e, di conseguenza, anticipo del processo di produzione con notevole risparmio energetico e di tempo.

Sarà una vetrina importante, non solo per gli amanti del gelato di qualità, ma anche per il brand di Made Fruit. I prodotti del brand verranno infatti impiegati durante i cooking show che Liuzzi terrà nei 5 giorni della kermesse, dal 18 al 22 gennaio, nei quali preparerà (e farà degustare al pubblico) i suoi buonissimi gusti artigianali.

16 Gennaio 2020 Condividi