Il 16-17 Marzo 2017 dalle 16 alle 19 in   Via Lampedusa n.9, accanto al palazzo del principe Tomasi da Lampedusa, autore del capolavoro letterario “Gattopardo”,si svolgerà il corso di pasticceria organizzato dallo chef Peppe Giuffrè in collaborazione con Il Genio di Palermo. Il corso sarà un viaggio ideale tra le mura dei monasteri di Palermo, alla riscoperta delle “ cosi duci delle batii”( I dolci delle abbazie n.d.r.), delle antiche ricette segrete che le suore di clausura non mettevano per iscritto ma tramandavano oralmente, nel corso dei secoli.

Il maestro Giuffrè rivisiterà i dolci di una volta, dal “trionfo di gola” alla “fedde del Cancelliere”, dalla “martorana” alle “minne di virgini” con un occhio attento alla tradizione e uno alle nuove tendenze light, gluten free, usando esclusivamente la nostra linea “NATURALMENTE DOLCI” di zuccheri di frutti biologici e naturali.

Peppe Giuffrè ha alle spalle una grande tradizione familiare e personale nell’ambito della ristorazione. La cucina è da sempre stata la sua grande passione perché gli ha dato la possibilità di ricercare, di creare e sperimentare, di rimettersi sempre in discussione. Una personalità eclettica e poliedrica che ha servito pranzi di gala per 17 capi di Stato ma non si fa scrupolo a volte di cucinare alla mensa della carità per i bisognosi.

Il ricavato del corso sarà destinato alla mense sociale di Santa Cita.

“I segreti del chiostro ovvero le antiche ricette delle monache di clausura”  con lo Chef Peppe Giuffrè e Official Partner MADE FRUIT srl.

Related Posts


Nei dolci del Maestro Martinez al G7 di Taormina Made Fruit c’è!

Nei dolci del G7 di Taormina Made Fruit c’è !

05.05.2017
Admin

Made Fruit presente alla fiera internazionale TUTTOFOOD 2017 di Milano

Made Fruit sarà con i suoi prodotti alla fiera internazionale TUTTO FOOD

05.05.2017
Admin

Specialisti negli zuccheri della frutta. Una storia lunga 50 anni

Made Fruit è un’azienda nata nel 2010, ma con un’esperienza nel settore

05.05.2017
Admin

Comments