Promosso da Cracco e Massari il gelato al panettone dolcificato da Made Fruit
Per preparare il loro esclusivo gelato al panettone, i pasticceri legnanesi Roberto Luraghi e Antonio Amati, titolari della gelateria “Vanilla”, hanno utilizzato, oltre che la loro grande esperienza gastronomica, anche un estratto del nostro mosto d’uva 100% naturale. Per questo ci piace pensare che sia stato un po’ anche per merito nostro se la loro creazione ha superato il severissimo esame di due autorità del mondo food: Carlo Cracco e Iginio Massari.
Il gelato era stato realizzato ad hoc per la presentazione del nuovo “Polo internazionale del panettone”, avvenuta lo scorso dicembre nella cornice di Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio. In questa occasione, Luraghi e Amati hanno proposto allo chef stellato e al maestro pasticcere (noti al grande pubblico soprattutto per la loro presenza televisiva) un gusto nuovo, in grado di restituire l’autentico sapore del panettone milanese. Una golosa invenzione che, a quanto pare, ha ottenuto commenti super positivi non solo da Cracco e Massari ma anche da tutti i maestri pasticceri presenti in Villa Terzaghi per le selezioni “Nord Italia” della Coppa del mondo del panettone.
Tra gli elementi fondamentali per il successo del gelato, lo stesso Luraghi ha ricordato non soltanto la qualità della materia prima, dell’uvetta e dei canditi, ma anche l’importanza di aver utilizzato, al posto dello zucchero comune, “un estratto di mosto di uva siciliana, completamente naturale e capace di esaltare ancora di più i sapori”. Si tratta proprio del mosto d’uva Made fruit, ottenuto solo dagli zuccheri naturalmente presenti nella frutta: un prodotto sano, genuino e 100% made in Italy.
Un risultato importante, quindi, non solo per il mondo gelatiero ma anche, indirettamente, per la nostra azienda, che può vantarsi di aver contribuito alla qualità e alla bontà di una delizia pasticcera così apprezzata.
18 Gennaio 2021 Condividi