38° Salone internazionale: Made Fruit al SIGEP 2017 di Rimini

È giunta alla sua 38esima edizione la fiera nata per valorizzare l’artigianalità nelle sue declinazioni più dolci. Dal 21 al 25 gennaio, Rimini si anima con degustazioni, contest e laboratori dedicati a pasticceria, gelateria, panificazione e caffetteria.

Il 2017 gastronomico inizia con uno degli eventi più gustosi dell’anno. È il Sigep, salone mondiale del dolciario artigianale che si propone di esaltare e promuovere la tradizione italiana e internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, con un occhio di riguardo anche alla caffetteria e torrefazione di qualità. Promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Mipaaf, la Regione Emilia Romagna, il Comune di Rimini e ospitato da Rimini Fiera, Sigep è giunto quest’anno alla sua 38esima edizione. Una kermesse di convegni, laboratori, competizioni, seminari, dibattiti e, naturalmente, tanti assaggi: la manifestazione chiama a raccolta i migliori artigiani a livello internazionale per confrontarsi (e sfidarsi) su tecniche, preparazioni e trucchi del mestiere. Un festival dedicato in maniera particolare agli addetti ai lavori, ma che si rivolge a tutti, dall’appassionato amatoriale al consumatore comune, dagli adulti ai più piccoli.

Anche Made Fruit è presente all’evento con il proprio stand per presentare i suoi prodotti di punta dedicati ai bartender, pasticceri e gelatai.

Made fruit con i suoi Topping (Amarena, Fragola, Frutti di Bosco, Cioccolato, Nocciola e Caramello) e i suoi Zuccheri Naturali di Uva (biologico), Carrubba (Biologico), Mela e Dattero ha riscosso un gran successo riuscendo a far gustare i prodotti attraverso l’elaborazioni dei migliori bartender e pasticceri come Fiasconaro e Cappello.

25 Gennaio 2017 Condividi