È giunta alla sua 38esima edizione la fiera nata per valorizzare l’artigianalità nelle sue declinazioni più dolci. Dal 21 al 25 gennaio, Rimini si anima con degustazioni, contest e laboratori dedicati a pasticceria, gelateria, panificazione e caffetteria.

Il 2017 gastronomico inizia con uno degli eventi più gustosi dell’anno. È il Sigep, salone mondiale del dolciario artigianale che si propone di esaltare e promuovere la tradizione italiana e internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, con un occhio di riguardo anche alla caffetteria e torrefazione di qualità. Promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Mipaaf, la Regione Emilia Romagna, il Comune di Rimini e ospitato da Rimini Fiera, Sigep è giunto quest’anno alla sua 38esima edizione. Una kermesse di convegni, laboratori, competizioni, seminari, dibattiti e, naturalmente, tanti assaggi: la manifestazione chiama a raccolta i migliori artigiani a livello internazionale per confrontarsi (e sfidarsi) su tecniche, preparazioni e trucchi del mestiere. Un festival dedicato in maniera particolare agli addetti ai lavori, ma che si rivolge a tutti, dall’appassionato amatoriale al consumatore comune, dagli adulti ai più piccoli.

Anche Made Fruit è presente all’evento con il proprio stand per presentare i suoi prodotti di punta dedicati ai bartender, pasticceri e gelatai.

Made fruit con i suoi Topping (Amarena, Fragola, Frutti di Bosco, Cioccolato, Nocciola e Caramello) e i suoi Zuccheri Naturali di Uva (biologico), Carrubba (Biologico), Mela e Dattero ha riscosso un gran successo riuscendo a far gustare i prodotti attraverso l’elaborazioni dei migliori bartender e pasticceri come Fiasconaro e Cappello.

Related Posts


Made fruit vi aspetta alla “SIRHA BUDAPEST” 2018

Siamo lieti di comunicare che saremo presenti dal 7 al 9 febbraio 2018, presso l’HUNGEXPO Budapest Fair Center, avrà luogo l’edizione 2018 di “SIRHA BUDAPEST”, principale fiera dedicata al settore Agroalimentare in Ungheria.   Ci trovate presso il Padiglione A, Isola F13, Stand 14

05.02.2018
Admin

Made Fruit vi aspetta anche quest’anno al SIGEP di Rimini

Made Fruit vi aspetta anche quest’anno al SIGEP di Rimini dal 20 al 24 gennaio. Ci trovi al Padiglione C3 Stand 140 Corsia 4. Vi aspettiamo per farvi conoscere e provare le novità per le gelaterie e pasticcerie.  

15.01.2018
Admin

Comments